Clio’92 a Bratislava: un’esperienza da raccontare

Dal 3 al 5 aprile sei membri del Direttivo di Clio’92 – Marco Tibaldini, Elena Monari, Chiara Patuano, Fabio Gallesio, Emma Abate, Stefania Gargioni – insieme a Paolo Ceccoli, hanno partecipato al convegno annuale di EuroClio a Bratislava. Sono state giornate intense e stimolanti, ricche di incontri, scambi internazionali e laboratori didattici innovativi.

Sono state sperimentate nuove modalità interattive per insegnare la storia, riflettuto su come rendere le lezioni più coinvolgenti e significative, e raccolti spunti preziosi da portare nelle nostre aule.

L’entusiasmo e la ricchezza dell’esperienza sono raccontati in un breve video che è stato realizzato per condividere emozioni, idee e prospettive: guarda il video.

Un passo in più per costruire, insieme, una didattica della storia sempre più aperta, critica e europea.