Elvira Frosini, Daniele Timpano: Dialoghi con la Storia Incontro/lezione sul teatro

21apr10:0011:00Elvira Frosini, Daniele Timpano: Dialoghi con la Storia Incontro/lezione sul teatro

Dettagli Evento

L’incontro è nell’ambito dell’evento Aspettando… La Storia in piazza, a cura dei Servizi Educativi e Culturali – Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura di Genova Palazzo Ducale, a cura di Maria Fontana Amoretti (responsabile), Stefania Costa, Alessandra Agresta, Anna Calcagn0.

E’ rivolto agli studenti delle scuole superiori.

Elvira FROSINI /Daniele TIMPANO

Dialoghi con la Storia

Incontro/lezione sul teatro

I due autori, attori e registi – finalisti nel 2019 del prestigioso Premio Ubu – raccontano ai ragazzi il lavoro di ricerca e composizione che sta alla base di un testo drammaturgico incentrato su fatti e personaggi storici. Da Dux in scatola a Risorgimento Pop, da Aldo Morto a Zombitudine, fino ad Acqua di Colonia e a Gli sposi, il duo attualizza e “riesuma” la Storia mettendola in profondo dialogo con l’oggi

Gli incontri si tengono online. La partecipazione è gratuita. Verranno forniti preventivamente materiali sui contenuti trattati e durante gli incontri sarà attivata una chat per porre domande e interloquire con i relatori.

Prenotazioni

 La partecipazione a tutti gli appuntamenti è su prenotazione.

Incontri per le scuole: www.palazzoducale.genova.it/prenotazioni

Incontri di formazione per docenti: prenotazioniscuole@palazzoducale.genova.it

 

Informazioni

 

didattica@palazzoducale.genova.it

di più

Orario

(Mercoledì) 10:00 - 11:00